Rockol30

Linkin Park: uscito il nuovo singolo con il video

Oltre al brano la band ha annunciato anche nuove date nel tour mondiale di ritorno.
Linkin Park: uscito il nuovo singolo con il video
Credits: James Minchin III

I Linkin Park, dopo il ritorno sul palco, hanno annunciato l'aggiunta di nuove date al loro tour mondiale intitolato "From Zero" e lo hanno fatto nel giorno della pubblicazione del nuovo singolo "Heavy Is the Crown". 

Le ulteriori date del tour includono concerti a Parigi il 3 novembre, a Dallas l'8 novembre e a San Paolo il 15 novembre, che si vanno ad aggiungere alle sei date già annunciate in precedenza. La band ha già tenuto spettacoli a Inglewood, California, Brooklyn, New York e Amburgo, Germania.

"Heavy Is the Crown" è il secondo singolo estratto dall'album di ritorno della band, "From Zero", che sarà pubblicato il 15 novembre. La canzone presenta i versi rappati di Mike Shinoda e un ritornello potente cantato dalla nuova frontwoman Emily Armstrong. Prima della pubblicazione ufficiale, il brano è stato presentato in anteprima durante un concerto ad Amburgo il 22 settembre (Leggi qui). Inoltre, è stato rivelato che la canzone sarà l'inno ufficiale del campionato mondiale 2024 di League of Legends.

Con il singolo è disponibile anche il video che un’ora dopo l’uscita aveva già raccolto oltre 1.400.000 visualizzazioni

 

 

Il ritorno dei Linkin Park non è stato esente da polemiche, in particolare a causa dei legami di Emily Armstrong con Scientology e della sua passata amicizia con l'attore Danny Masterson, attualmente in carcere. Armstrong ha rilasciato una dichiarazione in cui si scusa per aver sostenuto Masterson durante un'udienza e ha espresso il suo rifiuto di giustificare l'abuso o la violenza contro le donne, dichiarando il suo supporto alle vittime di tali crimini.

Oltre a Emily Armstrong, che ha preso il posto del defunto Chester Bennington, la band ha anche un nuovo batterista, Colin Brittain. Il chitarrista Brad Delson, pur continuando a essere un membro dei Linkin Park e avendo partecipato alla registrazione del nuovo album, ha deciso di non unirsi al tour e così Alex Feder sarà il chitarrista “itinerante” della band. 

Questo nuovo capitolo per i Linkin Park segna un'importante evoluzione nella loro formazione e nella loro musica, mantenendo viva l'eredità del gruppo.

Linkin Park 2024 Tour Dates:
24/09– London, UK @ The O2
28/09 – Seoul, South Korea @ INSPIRE Arena
03/11 – Paris, France @ La Defense Arena
08/11 – Dallas, TX @ Globe Life Field
11/11 – Bogota, Colombia @ Coliseo Medplus
15/11 – São Paulo, Brazil @ Allianz Park

 

La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.